×

Attenzione

RokSprocket needs the RokCommon Library and Plug-in installed and enabled. The RokCommon System Plug-in needs to be before the RokSprocket System Plug-in in the Plug-in Manager

RokGallery needs the RokCommon Library and Plug-in installed and enabled.

Cari Amici,

Nei prossimi giorni di sabato 10 dicembre, dalle ore 11,00 e di domenica 11 dicembre 2016, sino alle ore 18,00, sempre nella città di Bassiano, terremo la nostra  Assemblea Nazionale per svolgere insieme le incombenze statutarie e per dedicarci finalmente all’organizzazione centrale e periferica della nostra Associazione.

Questi primi anni di attività sono stati ricchi di avvenimenti e momenti di crescita ma hanno,altresì, palesato l’esigenza di regole, condivisione di principi, metodi di lavoro e sistemi di rappresentanza dell’Associazione che l’attuale Statuto prevede come delega alla nostra Assemblea o al Consiglio Direttivo. In particolare necessità regolamentare l’organizzazione sui territori dela nostra Associazione e le commissioni di lavoro per meglio rendere effettiva e propositiva la nostra azione.

 La parola stessa Associazione “I Cittadini” presuppone l’idea del superamento dell’individualismo del proprio microcosmo e del ritenere che la propria storia ed il proprio problema siano di per se il tutto: l’Associazione stessa.

Quindi un’Assemblea Nazionale finalizzata alla nostra crescita qualitativa e all’approvazione di regole e comportamenti condivisi. Primo tra tutti quello di aderire anche formalmente all’Associazione attraverso l’iscrizione personale o dell’associazione o del gruppo.  

E’ necessario stabilire l’utilizzo del simbolo e del nome dell’Associazione I Cittadini che è stato registrato, cosi come prevede l’attuale Statuto e la vigente normativa in materia di rappresentanza legale.

E’ necessario regolamentare l’uso degli strumenti di comunicazione per via cartacea o telematica che riportano il simbolo e il nome dell’Associazione, regolarmente registrati...

E’ urgente meglio stabilire e regolamentare le attività dei settori nazionali e territoriali della nostra Associazione e la operatività di uffici quali quello legale.

 Premesso quanto sopra invito coloro che  intendono partecipare alla nostra Assemblea Nazionale a rinnovare entro e non oltre il prossimo 30 Novembre 2016,  l’iscrizione per il prossimo anno 2017, tramite bonifico bancario di seguito indicato di Euro 15,00 per socio singolo e di Euro 50,00 per i gruppi, e prenotare, se necessita, la sistemazione in Albergo. I costi saranno comunicati nei prossimo giorni , cosi come il programma completo dei lavori.

Si allegano:

 l’ Iban del nostro conto corrente bancario dove poter effettuare i versamenti per l’iscrizione

I Cittadini contro le Mafie e la Corruzione - Unipol Banca - IBAN  IT59 F031 2714 7000 0000 0002 215

Le proposte di regolamentazione delle articolazioni centrali e periferiche della nostra Associazione possono essere richieste ai referenti regionali e sono state affisse all'albo della sede nazionale della nostra Associazione cosi come la convocazione ufficiale dell'assemblea nazionale.

 

   A presto amici 

Il Presidente

 Antonio Turri

 

                                                                                 

Notizie da Twitter @ICittadini_ITA